All’Hangar Bicocca Attitudine Forma sta allestendo la personale di philippe Parreno “HYPOTHESIS”

Argomenti
Condividi

dal 22.10.2015 al 14.02.2016 – Inaugurazione mercoledì 21 ottobre 2015, ore 19.00 – Spazio: NAVATE

Philippe Parreno

Hypothesis / A cura di Andrea Lissoni

 Philippe Parreno è uno degli artisti francesi più rilevanti degli ultimi venti anni a livello internazionale. La sua opera si sviluppa attraverso l’utilizzo di film, scultura, performance e testi in una ricerca che interroga il concetto stesso di mostra sovvertendo i paradigmi tradizionali legati allo spazio espositivo, attraverso l’inserimento del tempo con azioni tipicamente associate alle arti performative. Due degli aspetti fondanti del percorso di Philippe Parreno sono lo scambio e la partecipazione: fra le diverse personalità con cui ha collaborato negli anni ci sono artisti, musicisti, architetti e curatori (tra i molti Tino Sehgal, Liam Gillick, Douglas Gordon, Carsten Höller, Pierre Huyghe, Darius Khondji, Arto Lindsay, Hans-Ulrich Obrist e Rirkrit Tiravanija).
La mostra in HangarBicocca è la sua prima personale in Italia, ed è concepita come uno spazio coreografato dettato da tempi scanditi in cui si svolgono e susseguono una serie di eventi.

philippe_parreno_download Philippe Parreno Photo: Matthias Willi

001-Copy 003-Copy 005-Copy 006-Copy

Philippe Parreno, Hypothesis, October 2015 Hangar Bicocca

Attitudine Forma aveva installato per Philippe Parreno “Dal 5 novembre 2010 fino a quando cadono” al III piano del Castello di Rivoli di Torino.

Lascia una Risposta