Attitudine Forma ha allestito le opere della mostra di Giovanni Anselmo al Castello di Rivoli – maggio 2016

Argomenti
Condividi

Attitudine Forma ha allestito le opere della mostra di Giovanni Anselmo al Castello di Rivoli .

Mentre la mano indica, la luce focalizza, nella gravitazione universale si interferisce, la terra si orienta, le stelle si avvicinano di una spanna in più…

a cura di Carolyn Christov-Bakargiev e Marcella Beccaria

Periodo: 6 aprile – 25 settembre 2016

Fra i primi artisti a esporre al Castello di Rivoli quando il Museo nacque nel 1984, Giovanni Anselmo (Borgofranco d’Ivrea, Torino, 1934) presenta una grande mostra personale.

In occasione di questa mostra, l’artista ha scelto esplicitamente di operare un gesto radicale – lasciando gli spazi vasti della Manica Lunga a prima vista vuoti per sottolineare in un’epoca sovraccarica di immagini e prodotti, l’importanza dell’essenzialità sia nell’arte sia nella vita.

Giovanni Anselmo.  Mentre la mano indica, la luce focalizza, nella gravitazione universale si interferisce, la terra si orienta, le stelle si avvicinano di una spanna in più…

Giovanni Anselmo. Mentre la mano indica, la luce focalizza, nella gravitazione universale si interferisce, la terra si orienta, le stelle si avvicinano di una spanna in più…

picadf74wou

Video del 2011 dove Attitudine Forma allestisce le opere di Giovanni Anselmo alla Triennale di Milano in occasione della “Mostra Arte Povera 1967 – 2011″ di Germano Celant

Lascia una Risposta