Attitudine Forma apre la nuova sede di Milano della Fondazione Prada

Argomenti
Condividi
La nuova sede di Milano della Fondazione Prada.
 Situato in Largo Isarco, nella zona sud di Milano, il complesso si sviluppa su una superficie totale di 19.000 m2, di cui 11.000 m2 saranno utilizzati per le attività espositive. L’edificio all’entrata del nuovo centro accoglierà il pubblico con due spazi nati da collaborazioni speciali: un’area didattica dedicata ai bambini e sviluppata con gli studenti dell’École nationale supérieure d’architecture de Versailles; e un bar ideato dal regista Wes Anderson che ricrea l’atmosfera dei tipici caffè di Milano.

In occasione dell’apertura della nuova sede a Milano il 9 maggio 2015, Attitudine Forma a partecipato alle installazioni di Robert Gober e Thomas Demand, all’allestimento delle opere  dalla Collezione Prada per la mostra “Serial Classic” a cura di Salvatore Settis. Il progetto espositivo, il cui allestimento è ideato da OMA, è dedicato alla scultura classica ed esplora il rapporto ambivalente tra originalità e imitazione nella cultura romana e il suo insistere sulla diffusione di multipli come omaggi all’arte greca.

Un gruppo di lavoro di Attitudine Forma in contemporanea con i lavori a Milano ha allestito la mostra “Portable Classic” negli spazzi di Cà Corner della regina a Venezia.

 

Installazione dell’opera “Lost Love” (2000) di Damien Hirst

 

SPIRITI N. 11 from Fondazione Prada on Vimeo.

 

nuova-fondazione-prada-milano-acquario-foto

 

 

 

nuova-fondazione-prada-milano-atelier-foto

 

 

 

 

 

nuova-fondazione-prada-milano-vetrata-foto

 

 

 

nuova-fondazione-prada-milano-sculture-foto (1)

 

 

Lascia una Risposta